Storia, vino e solidarietà: alla scoperta di Peschiera del Garda nel Natale di Italian Travel Press
Alla scoperta del lago di Garda a partire da Peschiera, dal suo centro storico a stella, dalla sua fortezza romana che ampliata più volte finì per comporre il Quadrilatero austriaco, dal suo Museo della pesca pieno di atmosfera.
I soci di Italian Travel Press si sono dati appuntamenti a bordo d’acqua per il loro incontro natalizio 2022 che è stato un momento di intenso scambio ma anche di scoperta di una località storica e turistica del Veronese. Una piacevole passeggiata grazie alla guida fornita dal comune di Peschiera e quindi un approdo per gustare specialità di mare e di lago al ristorante Piccolo mondo di Redoro della famiglia Salvagno. Qui Italian Travel Press ha organizzato una lotteria benefica a favore di una scuola elementare in Sudan, sostenuta dal tour operator Shiruq rappresentato da Valentina Rubbi.
Alla lotteria hanno contributo tra gli altri la famiglia Salvagno con l’olio extravergine Redoro, le cantine Tabarini di Custoza, Sandro de Bruno di Montecchia di Crosara, l’affinatore Corrado Benetti, I Masi Gallo Rosso.
Dopo l’assemblea sui programmi 2023, il gruppo ha visitato la Cantina Ottella di Francesco e Michele Montresor: qui arte ed enotecnica sono in perenne dialogo, attorno alla produzione di ottimi vini tra cui spicca il Trebbiano di Lugana.
L’ incontro ha messo le basi per le numerose attività associative del nuovo anno e allargato la rete degli amici di Italian Travel Press sempre più numerosi.