Book&Go: ritorna lo spazio di Ttg Travel Experience 2023 dedicato al racconto di viaggio
E’ in calendario dall’11 al 143 ottobre al Rimini Expo Centre l’edizione 2023 del Ttg Travel Experience, che ripropone lo spazio dedicato al racconto di viaggio. Un invito, anzi un’esortazione pr chi ha scritto un libro o realizzato un video su una destinazione, una location o un particolare prodotto turistico a partecipare. Ecco come.
Book&Go del Ttg Travel Experience 2023 è il luogo ideale per far conoscere il proprio lavoro ai professionisti del settore: regioni italiane, enti del turismo esteri, territori, consorzi, imprese del ricettivo e dei trasporti nazionali e internazionali. Oltre ai libri, da quest’anno anche i video che raccontano il mondo del turismo e il mondo del design applicato all’hospitality, vengono selezionati per essere presentati direttamente da autori, produttori e protagonisti alla kermesse espositiva. Alla selezione partecipano i libri e i video pubblicati o realizzati nel 2022 e nel 2023. La candidatura è aperta agli autori, alle case editrici e case di produzione che si occupano di Viaggi, di Turismo Attivo, Culturale, Enogastronomico e di Narrazione del territorio e del paesaggio.
La selezione delle opere è a cura del Comitato Scientifico Ttg, che opera la scelta – insindacabile – in funzione delle tematiche più in linea con l’attualità e i temi di manifestazione. Ogni candidato selezionato avrà a disposizione uno speech di 45 minuti per presentare il proprio contenuto. A disposizione degli scrittori un corner per firma-copie e autografi, con desk riservato alla vendita dei libri. C’è tempo per candidarsi fino al 12 giugno 2023.