Skip links

ITP per la Romagna. Bellaria apre la stagione nel segno di Raffaella Carrà

Per  tanti anni è stata la regina degli spettacoli del sabato sera in tivù. Ora sarà la protagonista della ripartenza della sua città, Bellaria Igea Marina, che la ricorda con un gemellaggio con la vicina San Marino e un altro “ragazzo” che ha fatto fortuna nei suoi stessi anni, Little Tony, a 10 anni dalla sua scomparsa.

All’icona dello spettacolo e al cantante sanmarinese sarà dedicato un doppio gemellaggio musicale ricco di eventi. In cartellone “La storia d’amore di Lella e il Ragazzo col Ciuffo”  per celebrare due grandi artisti che negli anni Sessanta fecero scaldare i fan con la loro storia d’amore.
Si parte domenica alle 17.30 in Piazzale Kennedy a Bellaria Igea Marina con l’inaugurazione di una mostra fotografica dedicata a Raffaella Carrà, proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni, con la presenza della figlia di Little Tony Cristiana Ciacci a suggello della narrazione di questa storia d’amore; a seguire il concerto della Band Dino Gnassi Corporation. L’appuntamento a San Marino è invece previsto per mercoledì 12 luglio alle 21.15 al Campo Bruno Reffi con il concerto dal titolo “Il Caschetto e il Ciuffo” a cura della San Marino Concert Band. Sarà un concerto interamente dedicato alle canzoni, ai balletti, alla musica come le grandi orchestre della Rai degli anni ’70 della TV in bianco e nero, per celebrare la showgirl, cantante, ballerina, e regina dell’intrattenimento, in grado di rivoluzionare il mondo della televisione e il cantante che, sull’onda di artisti internazionali come Elvis Presley e Little Richard, ha sviluppato uno stile del tutto personale che lo ha reso un’icona del rock italiano.


La musica proseguirà sulla nave gialla  di Bellaria, che quest’anno si chiamerà Energy Boat e regalerà energia nei sabati pomeriggio. Sulla motonave salgono il deejay, il vocalist, il corpo di ballo e il pubblico. Dopo l’imbarco, si naviga verso i tre pontili che partono dalla spiaggia per andare in mare fino a 50 metri dalla riva. Ad ogni pontile la motonave attracca per una sosta di 40 minuti, con il corpo di ballo che si esibisce sul pontile. Sulla motonave può salire chiunque acquistando il biglietto. In uno dei tre pontili c’è un gruppo di una cinquantina di affezionati  che arrivano portando con loro una tanica di plastica da 5 litri, piena di spritz. Animano la festa con coreografie e trenini. E alla fine tutti in acqua!

#itpperlaromagna

Ph@database_fondazioneverdeblu

Lascia un commento